giovedì 26 aprile 2007

Stage Awards - Quarta e Quinta candidatura

Due nuove categorie per gli Stage Awards, la carrellata di discutubili offerte di stage regalata dalla Rete che se non fossero vere risulterebbero esilaranti.

Premio “non voglio mica la luna, ma il sole e le stelle sì":
“L'obietivo dello stage sarà quello di ideare e realizzare il sito web dedicato alle soluzioni di Business TV e ai servizi di comunicazione video multimediale. Assieme al candidato/a si progetterà la comunicazione e la realizzazione del sito web aziendale e il materiale informativo necessario per mostrare al meglio la piattaforma. Si intendono realizzare contenuti video e presentazioni multimediali per comunicare le potenzialità della soluzione. Il candidato si occuperà quindi di studiare una soluzione di comunicazione integrata realizzando: - un concept progettuale - i contenuti - la sezione del sito web. Cerchiamo un junior designer con conoscenza dei principali applicativi software per la realizzazione di un sito web fortemente caratterizzato da contenuti multimediali”.
Motivazione: “Per aver cercato di affibbiare a uno stagista un lavoro degno di un senior, individuando l'“obietivo” dello stage (gratuito) non nella formazione del candidato, ma nell'interesse dell'agenzia”. In quest'ottica abbiamo deciso di conferire a quest'annuncio anche il premio “Faccia di bronzo”.

And the last but not the least (mi sbilancio, è la mia preferita)...


Premio “resistenza allo stress (anche per leggere l'annuncio)”, “l'aspetto è tutto”, “tanto non vi paghiamo” e “lo stage è formativo perché vi allettiamo con la carotina dell'assunzione”:
Società di servizi per la comunicazione, seleziona nr. 1 stagista di sesso femminile. La risorsa si occuperà dello smistamento della corrispondenza in entrata, filtrerà le telefonate che perverranno in sede, affiancherà la responsabile Hostess-Promoters nella selezione, contatto risorse umane e nella gestione dei contratti e dei clienti, svolgerà mansioni di back-office e di supporto attivo nella gestione di grossi eventi aziendali e non. Si richiedono: spiccate doti dialettiche, ottime doti organizzative ottima conoscenza e padronanza PC, pacchetto office, posta elettronica, internet buona predisposizione alle relazioni interpersonali flessibilità negli orari lavorativi capacità di lavorare in team resistenza allo stress gradita l’ottima conoscenza lingua inglese parlata e scritta almeno diploma scuola superiore automunita età dai 20 – 25 anni serietà e riservatezza dinamicità no perditempo. Lo stage avrà la durata dai 3 al 6 mesi, con possibilità di assunzione, pertanto trattasi di stage formativo. Non sono previsti rimborsi spese. Si prega di inviare Curriculum Vitae corredati di foto. I Curriculum sprovvisti di foto non verranno presi in considerazione.
Motivazione: “per aver prospettato al candidato un inferno gratuito, dove i suoi nervi saranno messi a dura prova; per aver contraddetto qualsiasi normativa (per quanto vaga) relativa agli stage, che diventano formativi non per la presenza di un tutor che segue lo studente, ma per la vaga prospettiva di un'assunzione; per aver indicato la fotografia, e quindi l'aspetto, come il requisito fondamentale ai fini della valutazione del candidato, anche se non si prospetta un impiego come top model; per non aver neppure previsto un rimborso spese, per aver invitato i perditempo ad astenersi quando i perditempo non rispondono a simili offerte, ma le scrivono; per non essersi neppure scusati coi lettori e soprattutto, con i disoccupati, per una simile offerta”.

L'organizzazione degli Stage Awards sentitamente ringrazia l'agenzia per una simile perla, e si congeda dal suo pubblico in attesa di trovare altre inserzioni della medesima caratura. L'augurio è quindi di non realizzare nuove edizioni a breve.

Nel frattempo Votate, Votate, Votate!!

3 Commenti:

Alle 27 aprile 2007 alle ore 15:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

Voto per l'ultimo. Spudorato. Vergognoso. "No perditempo" ricorda uno di quegli annunci per incontri che si leggono su Secondamano, ed ha probabilmente lo stesso intento. Da denuncia immediata, o quantomeno da manica di botte immediata.

Gianluca

 
Alle 4 maggio 2007 alle ore 13:01 , Blogger Marco Parisi ha detto...

Quale miglior annuncio esiste al mondo se non quello dell'annuncio "Ai confini dell'impossibile" (vedi ultima candidatura).

Come dice l'anonimo sopra di me: il "no perditempo" mi sa tanto di incontro sul lavoro o di schiavismo più assoluto.

Non basta ne un senior ne una supersegretaria per prendere un posto del genere, occorre una squadra S.W.A.T. armata fino ai denti... soprattutto per spaventare colui che ha scritto tali oscenità.

Un saluto a Njnye

 
Alle 7 maggio 2007 alle ore 16:27 , Blogger lapo ha detto...

L'ultimo è proprio imbattibile... o no? I prossimi sapranno andare oltre? Chi vivrà vedrà.

Comunque "faccia di bronzo" non è più adatto al raffronto: bisogna iniziare a scomodare metalil ben più duri quali l'acciaio, il titanio, LA ZIRCONIA forse!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page