giovedì 5 aprile 2007

Libertà di opinione fa rima con ritorsione

Le aziende hanno il coltello dalla parte del manico. Non è una novità. Ma che arrivino a limitare la libertà di opinione con lo spauracchio delle ritorsioni è davvero troppo. Ne sa qualcosa il Mucchio Selvaggio, che dopo aver dato spazio a un'inchiesta relativa alle condizioni di lavoro all’interno degli 89 punti vendita Feltrinelli, si è visto annullare senza spiegazioni le presentazioni di alcune pubblicazioni della casa editrice, in programma il 4 aprile a Milano e il 10 a Roma. Insomma, se c'è diffamazione si ricorre agli avvocati; se c'è informazione si opta per altre strade, ugualmente punitive.

4 Commenti:

Alle 5 aprile 2007 alle ore 12:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Un ottimo inizio, ragazzi! In bocca al lupo per il blog ma anche e soprattutto per il lavoro: che si presenti in una forma umanamente accettabile, finalmente.

Gianluca

 
Alle 5 aprile 2007 alle ore 13:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

...Ottimo, concordo. Cerchiamo di sputtanare maggiormente la Mondadori che, con i suoi 23 negozi(solo!?!) è un pò oscurata dalle magagne del colosso Feltrinelli...Ma di bizzarie da contarne ce ne sarebbero a bizzeffe, altroché..(E viva le alliterazioni!)

 
Alle 5 aprile 2007 alle ore 13:42 , Blogger Alcor ha detto...

Stefano, vista la nostra comune esperienza mondadoriana, perchè non mi invii qualcosa di tuo sull'argomento? Come da presentazione, più esperienze ci sono e meglio è!

 
Alle 5 aprile 2007 alle ore 19:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

...Certo, caro Compare....Si potrebbe partire parlando della logica contrattuale...Ad interim, ovviamente..Di mese in mese..La pecuiliarità di questi è quella di scadere sempre prima delle feste, ad esempio...Siamo in prossimità di pasqua ed il mio contratto scade...Ta.dan! Sabato 7..Sarò nuovamente assunto martedì 10! Sublime no!? Questo per non pagarmi festività non lavorative..(Si tratta di nove yuri lordi l'ora..)Intendiamo dunque la mastodontica dimensione dell'onere...Ma il gruppo arranca, porello, è in perdita...Certo poi, ha una radio, (R101) dove vi sono voci che hanno cachet impensabili per gli esseri umani...Tanto per sputarne lì due, Marco Balestri e Gerri Scotti...Pensate che anche loro vengano pagati nove euri l'ora?

StefanoHezel

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page